Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Conclusa la due giorni del Consiglio Federale

Fra le decisioni prese la convocazione, il 27 febbraio 2021, della 45a Assemblea Nazionale Straordinaria per le modifiche allo statuto e Ordinaria elettiva, unitamente alla 5a Assemblea Nazionale ordinaria elettiva atleti e alla 5a Assemblea Nazionale ordinaria elettiva tecnici

ROMA-A Roma si è chiusa la due giorni dei lavori del Consiglio Federale, riunitosi presso la sede di Via Vitorchiano con alcuni consiglieri collegati in video conferenza.

In apertura di dibattito il Presidente Cattaneo e tutto il CF hanno voluto ricordare Angelica Abate la giovanissima pallavolista, scomparsa lunedì a causa di un male incurabile. Negli ultimi mesi la Fipav, tramite gli atleti azzurri, e tutto il movimento pallavolistico italiano erano scesi in campo per cercare di aiutare nelle cure Angelica e la sua famiglia.       
Il numero uno federale ha espresso grande soddisfazione per i recenti risultati raggiunti: la vittoria del Campionato Europeo under 18 maschile, la medaglia di Bronzo di Lupo-Nicolai negli Europei di beach volley e il Bronzo degli azzurrini nell’Europeo under 20 di beach volley. 
Cattaneo ha poi tenuto a sottolineare che con la prima edizione della Supercoppa Italiana di sitting volley, in programma sabato 26 settembre a Roma, e con i due collegali delle nazionali azzurre, anche la disciplina paralimpica ha potuto riprendere l’attività sportiva. 
ASSEMBLEA NAZIONALE - È stata convocata per il 27 febbraio 2021 la 45esima Assemblea Nazionale Straordinaria per le modifiche allo statuto e Ordinaria elettiva, unitamente alla 5a Assemblea Nazionale ordinaria elettiva atleti e alla 5a Assemblea Nazionale ordinaria elettiva tecnici.
L’evento si svolgerà al Palacongressi di Rimini, struttura idonea anche in base alle nuove procedure richieste dall’emergenza legata al Covid-19.  
In seguito alla convocazione per il 27 febbraio 2021, le assemblee periferiche dovranno svolgersi nel periodo che intercorre tra i 7 e i 20 giorni, precedenti alla data di svolgimento dell’Assemblea nazionale. Le date utili per le assemblee periferiche saranno quindi dal 7 al 20 febbraio 2021.
La scadenza, invece, per la presentazione delle candidature è fissata per il 23 gennaio 2021 (entro il 15° giorno antecedente l’inizio del periodo fissato per le assemblee territoriali).        
È stato definito, inoltre, il regolamento organico con le norme per lo svolgimento delle assemblee federali.
EUROPEO UNDER 17 FEMMINILE - Il Consiglio Federale ha confermato la partecipazione della nazionale under 17 femminile al Campionato Europeo di categoria, in programma dall’1 al 9 ottobre 2020 in Montenegro. La rassegna continentale è l’unica via di accesso al Mondiale under 18 femminile del prossimo anno.
La squadra e lo staff azzurro saranno sottoposti a un rigido protocollo che garantirà le adeguate condizioni di sicurezza a tutti i partecipanti.          
CLUB ITALIA BEACH FEMMINILE - Il Consiglio Federale ha deliberato l’attività del Club Italia femminile di beach volley, formato dalle atlete Valentina Gottardi e Margherita Tega. Le azzurrine si alleneranno insieme al Club Italia maschile al Centro di Preparazione Olimpica di Formia.               
QUALIFICAZIONE NAZIONALE MASCHILE - È stato deliberato il progetto di qualificazione nazionale del settore maschile 2020-2021, con i relativi responsabili tecnici.      
NUOVE SOCIETÀ - Con grande soddisfazione il CF ha concesso a 53 nuove società il riconoscimento sportivo provvisorio. Un bel segnale, anche in un periodo contrassegnato da molte difficoltà, che dimostra come il movimento del volley sia vivo e di quanta voglia abbia di tornare a praticare pallavolo nelle palestre di tutt’Italia.
 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi