Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Wada, il futuro della Russia si decide a Losanna

REUTERS

Cambiamento di sede per la riunione da Parigi alla città elvetica. L'Agenzia mondiale antidoping è chiamata a pronunciarsi sulle accuse del CRC 

MONTREAL - La Wada, Agenzia mondiale antidoping, ha annunciato attraverso un portavoce, il trasferimento da Parigi a Losanna dell'incontro del 9 dicembre del suo comitato esecutivo in merito al caso Russia. Motivo del trasferimento è lo sciopero previsto dei trasporti in Francia. Se l'Esecutivo confermasse nella riunione di Losanna il lungo elenco di misure che gli è stato raccomandato dal comitato di controllo della conformità (CRC), la Russia verrebbe esclusa dalle competizioni internazionali, tra cui le Olimpiadi di Tokyo 2020 e le Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Secondo il Crc, la Russia ha rimosso "centinaia" di risultati di test antidoping sospetti dai file inviati alla Wada all'inizio di quest'anno. Tuttavia, la consegna dei dati era un prerequisito per revocare le precedenti sanzioni contro l'agenzia antidoping russa (Rusada), al centro dello scandalo del doping di stato tra il 2011 e il 2015. La Russia era già stata esclusa dalle Olimpiadi di Rio 2016 e di Pyeongchang 2018.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi