Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pugilato, sì ai professionisti per le prossime Olimpiadi

EPA

L'AIBA ha dato il via libera e il verdetto è stato quasi unanime: il 95% dei delegati ha dato il suo assenso. Mayweather ai Giochi?

LOSANNA (SVIZZERA) - «Anche i pugili professionisti potranno partecipare alle Olimpiadi di Rio, se si qualificheranno». È quanto ha deciso a schiacciante maggioranza la Federazione pugilistica internazionale (AIBA) secondo cui «al momento è difficile prevedere quanti lo varranno fare» e tra questi non ci sarà la superstar della boxe, il filippino Manny Pacquiao, che ha già detto di volersi concentrare sulla sua nuova carriera politica.

MAYWEATHER E KLITSCHKO - Potrebbero invece partecipare ai Giochi di Rio de Janeiro Floyd Mayweather e Wladimir Klitschko, due fra i pugili più famosi che fino ad oggi non potevano gareggiare alle Olimpiadi. Il verdetto dell'Aiba è stato praticamente unanime: il 95% dei delegati ha dato il suo assenso (88) mentre solo 4 si sono astenuti.

VIDEO - MAYWEATHER, UN TAVOLO PIENO DI SOLDI

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi