Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pechino 2022, Biathlon: oro al norvegese Boe, 14esimo Hofer

Getty Images

Sul podio anche il fratello del vincitore, Tarjei, che ha concluso terzo. Lukas migliore degli azzurri, più indietro gli altri

PECHINO Johannes Thingnes Boe si mette al collo un altro oro. Prosegue la grande Olimpiade del 28enne norvegese, che dopo la vittoria nella staffetta mista e il bronzo nella 20 km individuale, conquista ai Giochi Invernali di Pechino il titolo olimpico nella 10 km sprint di biathlon. Boe - a quota 6 medaglie in carriera considerando anche il bottino di Pyeongchang (un oro e due argenti) - chiude in 24'00"4, precedendo di 25"5 il francese Quentin Fillon Maillet, argento.

Gli azzurri

Sul podio sale anche il fratello di Boe, Tarjei, bronzo a 38"9. Il migliore degli italiani è Lukas Hofer, 14esimo (+1'19"2), più indietro Thomas Bormolini (23°), Dominik Windisch (30°), che nel 2018 conquistava il bronzo in questa prova, e Tommaso Giacomel (61°).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi