Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Come eravamo: Fiat 127, la berlina degli italiani

Nata per sostituire la 850, la Fiat 127 è stata uno dei più grandi successi di casa Fiat

L'evoluzione

La seconda serie della 127 esce nel 1977 e presenta notevoli differenze dalla prima che riguardano tanto la parte frontale che posteriore, la mascherina e i fari anteriori e posteriori. Disponibile inizialmente solo nelle versioni a 3 e 4 porte cui sarà poi aggiunta la versione a 5 porte, l’auto si presenta con tre allestimenti (L, C e CL) e al classico motore 903 cc viene aggiunto un più potente e nuovissimo 1050 cc.

La versione L, o base, non ha la luce di retromarcia, i sedili non sono reclinabili e mancano le tasche porta oggetti sulle portiere. La versione C si riconosce per i paraurti in plastica, la moquette interna e compaiono sulle portiere dei poggiabraccia che incorporano le maniglie di apertura porta. Di serie anche accendisigari e motore della pompa dei tergi-lava vetri (prima con la pompetta manuale). Nella CL i sedili sono reclinabili, i vetri posteriori si possono aprire a compasso, fa la sua comparsa il contagiri, i poggiatesta e le cinture di sicurezza, il lunotto termico e la vernice metallizzata, mentre i vetri diventano atermici.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi