Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mini Countryman Cooper SD, come va su strada

 
La crossover compatta piace sia fuori che dentro e diverte su strada. Ma anche i prezzi sono da piccola ammiraglia

In città si apprezza la maneggevolezza, combinata a una posizione di guida “dominante”. Inoltre i 20 cm di lunghezza in più rispetto alla prima generazione non danno fastidio e grazie alla telecamera posteriore e ai sensori le manovre non sono certo un problema. Fuori città emergono le doti che hanno reso celebre Mini, ossia quell’agilità e precisione dello sterzo che regalano il celebre “go-kart feeling”. Anche se ovviamente, vista l’altezza della vettura e il peso di 1600 kg, cui contribuiscono cambio automatico e trazione integrale, non ci si può attendere la sportività della John Cooper Works tre porte.

Comunque il generoso 4 cilindri da 190 cv offre una spinta corposa e abbinato al reattivo cambio automatico, garantisce uno scatto 0-100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima dichiarata di 218 km/h. Nel misto ci si diverte, basta impostare il selettore posto sul tunnel in modalità Sport e godersi lo sterzo consistente che mette l’anteriore esattamente dove vuoi tu. Mini dichiara consumi da utilitaria, 20 km con un litro di gasolio, un obiettivo raggiungibile  guidando con piede fatato e in modalità Green. 

Mini Countryman: il listino prezzi

Mini Countryman Cooper SD: la scheda tecnica

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi