Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

BMW M5, al semaforo "dà la paga" alla Ferrari Portofino

L'ammiraglia ad alte prestazioni di Monaco di Baviera, ha 600 CV come la sportiva Ferrari, ma grazie alla trazione integrale è più rapida di un decimo nello scatto da 0 a 100 km/h

La velocità massima è limitata a 250 km/h ma con l’immancabile M Driver’s Package può arrivare a 305 km/h. L’assetto è stato messo a punto in pista, in particolare tra i cordoli del Nurburgring e le sospensioni elettroniche hanno tre diverse regolazioni. Per i freni ci sono due opzioni, l’impianto tradizionale in acciaio e quello con dischi carbo-ceramici che sono sicuramente consigliati a chi ha intenzione di sfruttare in pista una vettura che in ordine di marcia sfiorerà le due tonnellate. Altre peculiarità della nuova M5 sono il cofano in alluminio e il tetto in CFRP, cioè una lega polimerica rinforzata con fibra di carbonio, che contribuiscono a ridurre il peso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi