Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Un autunno a tutto Suv: le cinque novità da non perdere

Citroen C3 Aircross, Hyundai Kona, Kia Stonic, Seat Arona e Volkswagen T-Roc: Suv è bello soprattutto se compatto


Seat Arona

E’ la seconda auto prodotta sulla piattaforma MQB A0, che segna l’ingresso di Seat nel segmento dei crossover compatti. In vendita con prezzi da 16.950 euro è lunga 4,14 metri – una delle misure più ridotte del segmento – ma offre comunque 400 litri di bagagliaio. Sotto il cofano si può scegliere tra il 1.0 TSI 3 cilindri da 95 o 115 cv e il 1.6 TDI da 95 o 115 cv; chi vuole più prestazioni ha a disposizione il 1.5 TSI da 150 cv, mentre chi cerca il risparmio può optare per il 1.0 TSI a metano da 90 cv. Dal punto di vista della connettività, Arona offre Apple Car Play, Android Auto e MirrorLink, per l’audio, invece, a richiesta c’è il sistema BeatsAudi o con 6 altoparlanti, un amplificatore a 8 canali da 300 W e un subwoofer nel bagagliaio.

La Arona beneficia di tutti i sistemi di assistenza alla guida e di infotainment già presenti sugli altri modelli Seat, come il Front Assist, il regolatore automatico della distanza, la frenata anticollisione multipla, telecamera posteriore HD, display touch da 8” e caricabatteria wireless per smartphone. Inoltre, su richiesta sono disponibili il Rear Traffic Alert, il Blind Spot Detection e il Park sia per i parcheggi paralleli, sia trasversali al senso di marcia. Tantissime anche le possibilità di personalizzazione, con 68 combinazioni di colori possibili tra parte bassa della carrozzeria, tetto e montanti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi