Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mazda presenta il suo futuro a Tokyo con Vision Coupé e Kai Concept

Mazda presento al Tokyo Motor Show un prototipo di coupé e una hatchback equipaggiata col rivoluzionario motore benzina a compressione

ROMA – La tradizione sportiva Mazda non si discute, è un fatto. Il marchio di Hiroshima ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1991 e quest’anno ha corso in America nel campionato Imsa coi prototipi RT24-P. Una sportività che su strada si è tradotta nelle quattro generazioni di MX-5 e in modelli come la RX7.

Che presto potrebbe avere un’erede. Già nel 2015 Mazda aveva presentato al Tokyo Motor Show la RX-Vision, una visione, appunto, di supercar secondo il marchio che rende omaggio a modelli come R360, la prima autovettura Mazda, e Mazda Luce Rotary, nota anche come Mazda R130.  

Ora Mazda presenta, sempre al salone di casa, la Vision Coupé, espressione più attuale del Kodo Design e del l’estetica minimalista giapponese applicato alla velocità. L’interno traduce in forma il tradizionale concetto architettonico giapponese del “ma” (letteralmente “spazio”), combinando la profondità tridimensionale con uno spiccato asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare pur mantenendo un senso di movimento. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi