Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Prova comparata Nuova Honda CR-V Hybrid VS Volvo HC60 T8 Hybrid

A confronto due SUV di medio livello con alimentazione ibrida nelle declinazioni nippo-scandinava, con Honda che sta per arrivare nelle concessionarie con la rinnovata CR-V e Volvo che rivede il suo best seller XC60 in versione “green”. 

A BORDO

Le informazioni fornite al conducente nel display segnalano il flusso di energia mostrato in metri, la “guida” eco, lo storico del consumo di carburanti.

Il pacchetto completo di dotazioni di sicurezza attiva è di serie su tutti gli allestimenti del nuovo CR-V. comprende la frenata con riduzione di impatto per auto e per pedoni, l’avviso di abbandono della corsia, la riduzione dell’uscita di strada, il controllo predittivo della velocità di crociera con lo Speed Follow ed il mantenimento della corsia. Nonché, fra le caratteristiche di sicurezza attiva, specifiche per l’Europa, il riconoscimento della segnaletica stradale, la velocità assistita intelligente ed il controllo predittivo della velocità di crociera.

Razionalità ed eleganza contraddistinguono gli interni del Suv ibrido di Volvo, grazie a dei comodissimi sedili con supporto lombare di ottima fattura, ad un abitacolo confortevole reso ancora più chic da una sere di inserti in alluminio “Metal mesh”, con la chicca del pomello del cambio che esalta le sue “trasparenze”. A proposito di stile, da sottolineare quello del volante a tre razze in pelle traforata R-Design riscaldabile. A lasciare ammaliati è anche la spaziosità della XC60, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, mentre è da top della gamma anche la dotazione multimediale: comoda, immediata, intellegibile e completa. Eccellente soprattutto il display centrale, ma anche la completezza dei dati a disposizione sul cruscotto e l’utilità dell’head up display regolabile che il guidatore può vedere sul parabrezza. Unico neo, uno specchietto retrovisore forse troppo ingombrante che può togliere la visuale e l’assenza di un sensore di parcheggio anteriore.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi