Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Polizia vs malvivente, la fuga finisce grazie a... un rampino! VIDEO

A Phoenix, Arizona, le forze dell'ordine hanno bloccato il conducente di una berlina con uno strumento inusuale. Ecco le immagini riprese dalle telecamere

Avete mai visto un'auto della polizia usare un rampino per acchiappare i malviventi in fuga? Sì, forse in qualche film o leggendo un fumetto. Ma nella realtà? Se la risposta è mai, beh, è il vostro giorno fortunato. Perché a Phoenix, Arizona, una scena immortalata dalle telecamere è stata pubblicata online e resa virale. Mostra una volante della polizia di Phoenix usare un rampino per bloccare un'auto: il tutto è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 29 aprile.

McGregor fugge dalla polizia a bordo della sua Bentley, l'inseguimento è da film

Il rampino, per chi non lo sapesse, è un dispositivo appuntito che fuoriesce dalla parte anteriore di un veicolo con cinghie ad alta resistenza allacciate tra loro, ed è progettato per agganciarsi sotto la ruota posteriore di un veicolo in fuga: le cinghie hanno quindi lo scopo di intrappolare il mezzo e fermarlo. L'uomo della berlina fermata era Brandon Smith, un 30enne che pare sia svenuto al volante del suo veicolo, bloccando una carreggiata vicino a Cave Creek e le strade di Dear Valley, a nord di Phoenix. I poliziotti affermano di aver visto armi e droga nella macchina. Smith si sarebbe poi svegliato e avrebbe iniziato a speronare i veicoli davanti e dietro di lui, allontanandosi dalle forze dell'ordine e dando il via all'inseguimento.

Auto del delinquente bloccata dal rampino: il video

Una volta fermato il veicolo attraverso il rampino, la polizia ha dovuto usare le armi per far uscire il conducente dall'auto e prenderlo in custodia. Smith è stato spedito in carcere e dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui cattiva condotta con armi, possesso di droga e fuga illegale dalle forze dell'ordine, anche se le indagine sono ancora in corso. Ecco il video dell'accaduto.

Due ventenni in Lamborghini a 140 km/h: forano la gomma e la polizia li arresta

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi