Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Verstappen dice addio alla sua Honda, ma per una buona causa

Il giovane pilota, appena incoronato campione del mondo di F1, vende la sua Civic Type R su CarNext. Il ricavato andrà alla fondazione no-profit Wings for Life

Ferrari, Aston Martin e tante altre ancora sono le vetture che possiede, ho avuto nel suo garage, il giovane campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen. Una bella e ricca collezione tra cui spunta anche la Honda Civic Type R: un'auto personalizzata a cui il pilota olandese è particolamente affezionato visto che è quella che lo ha accompagnato, per tutto l'arco di questa stagione, per recarsi alle gare. Ma adesso è il momento di salutarsi: la Honda è stata messa in vendita su CarNext.com.

In vendita dal 23 dicembre

Dal 14 dicembre l’auto è visionabile, e poi acquistabile dal 23, sul sito e prima è stata controllata e completamente ricondizionata. Come si procede con la vendita? Si segue la regola del “primo arrivato-primo servito” e il fortunato che riuscirà ad accaparrarsi la vettura se la vedrà consegnare a casa propria da CarNext. C’è di più. Il ricavato della vendita (stiamo parlando di 33.333 euro) verrà interamente devoluto a Wings for Life, la fondazione no-profit creata dal due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner e dal fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz nel 2004, che sostiene le cure per lesioni del midollo spinale e per la paraplegia.

Sono molto contento che la mia auto contribuisca a una buona causa come quella sostenuta da Wings for Life e mi sono affidato al mio partner CarNext per essere sicuro che la vendita sia in buone mani - ha detto Max Verstappen -. Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me”.

Verstappen, festa sfrenata con Kelly, Geri e la Red Bull sullo yacht di lusso

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi