Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Incidente per Fernando Alonso: investito in bici da un'auto in Svizzera

Il futuro pilota Alpine è stato investito mentre si allenava a Lugano, ma i primi esami medici riportano sospette fratture. Su Twitter il team conferma l'accaduto

Fernando Alonso è stato coinvolto in un brutto incidente stradale, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Lo spagnolo, secondo le prime ricostruzioni, è stato investito da un'auto mentre era in bici e si allenava per le vie svizzere di Lugano. Il campione di Oviedo al momento è ricoverato inizialmente all'ospedale locale e poi è stato trasferito a Berna, con sospette fratture alla mandibola e ai denti: solo nelle prossime ore gli esami medici e radiografici accerteranno il suo stato di salute.

Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno permesso il soccorso e il trasporto del neo pilota di Formula 1 dell’Alpine Renault. Il 2021 doveva essere l’anno del ritorno nel Circus di Alonso al posto di Ricciardo, passato in McLaren, in  coppia con Ocon. Ma ora il ritorno del due volte campione potrebbe essere rimandato e Fernando potrebbe non esserci per i test in Bahrain dal 12 al 14 marzo e il primo GP sempre in Bahrain previsto per il 28 marzo. Sarebbe proprio una terribile tegola per lui che in questi giorni si stava allenando più che mai, condividendo sui social le sue foto in bici.

La conferma di Alpine

Su Twitter la scuderia Alpine Renault conferma l'accaduto pubblicando una nota ufficiale: "Il team Alpine F1 conferma che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale mentre pedalava in Svizzera. Fernando è cosciente e sta bene, è in attesa di futuri accertamenti medici che svolgerà nella mattina di domani. Ulteriori comunicazioni verranno diffuse nella giornata di domani".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi