Sperando in un 2021 migliore rispetto all'anno appena concluso, Alfa Romeo ha pubblicato in forma gratuita e direttamente sul sito del Museo Alfa Romeo di Arese un regalo davvero speciale per tutti i fan della Casa: il nuovo calendario auto dedicato agli anniversari e alle ricorrenze più prestigiose della storia del Biscione.
Alfa Romeo, tre modelli su piattaforma CMP in Polonia
TRA MITO, STORIA E PASSIONE
Per la Casa del Biscione, infatti, il 2021 sarà veramente un anno speciale e ricco di anniversari da ricordare. Dodici i temi che verranno affrontati all’intero del calendario - uno per ogni mese-, dalle auto da corsa a quelle da strada fino ai tanti anniversari, senza però dimenticare gli uomini che hanno reso grande la Casa italiana.
Tra questi, il “padre” della leggendaria P2 campione del mondo, Vittorio Jano, del quale ricorre il 130° anniversario di nascita. Il 110° anniversario della nascita del leggendario Juan Manuel Fangio, che ben settant’anni fa conquistava il titolo mondiale di Formula 1 sulla Tipo 159 Alfetta. Fino al doveroso tributo alla memoria del presidente Giuseppe Luraghi, nel 30° anniversario della sua scomparsa.
PRESENTI ANCHE LE CONCEPT CARS
Spazio, poi, anche all’anniversario della Pista Prove di Bolacco, a quello dei cinquant’anni esatti della mitica Alfasud - la prima vettura Alfa Romeo assemblata nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e Alfa più venduta di sempre – all’anniversario delle concept 164 Protéo, futuristico coupé progettato dal Centro Stile e presentato al Salone di Ginevra del 1991 e quello dei dieci anni della 4C. Un’auto che ha saputo distinguersi fin dalla sua presentazione, riuscendo a strappare importanti premi come il Design Award for Concept Cars e che ora viene conservata nella Collezione del Museo Alfa Romeo di Arese.
Insomma, un calendario davvero unico e da non lasciarsi sfuggire.
Pagani e Pirelli, un video per continuare a sperare nel domani