Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Oltre Sanremo: il mito della moto in musica

Simbolo di adrenalina, passione, avventura: le due ruote sono state raccontate in Italia e in tutto il mondo da tanti artisti. Jovanotti, Battisti, i Motörhead, Lucio Dalla. Una carrellata delle canzoni più belle 

 

BORN TO BE WILD

Oltre l’Italia, prima dell’Italia, il ritratto di un’epoca straordinaria. Il film “Easy Rider” di Dennis Hopper ha rivoluzionato, nel 1969, il cinema, ridefinendo il concetto di “cosa deve avere un film per piacere ai ragazzi”. Mito generazionale, Easy Rider è l’avventura da Los Angeles alla Louisiana a bordo di un chopper con protagonista lo stesso Hopper. La colonna sonora è “Born to be wild” degli Steppenwolf, un brano iconico che, oltre ad essere il primo nella storia della musica a pronunciare le parole “Heavy metal”, rappresenta una generazione intera a partire dal primo colpo di rullante che dà il via al riff di chitarra.

Get your motor runnin'
Head out on the highway
Lookin' for adventure
And whatever comes our way

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi