Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Top 5 scooter più venduti, c'è una sola regina

Le prime tre posizioni del podio parlano chiar: Honda domina sugli altri marchi grazie al suo SH nelle declinazioni 125, 150 e 300 cc. Resistono Piaggio, Kymco e Yamaha

Honda eccelle nel mercato relativo agli scooter e lo fa sfruttando le garanzie del suo SH: i dati ufficiali UNRAE per ANCMA nominano la Casa nipponica regina del settore. Scopriamo i primi cinque modelli di questa speciale classifica.

HONDA SH 125

Re incontrastato del mercato delle due ruote, l’Honda SH occupa l’intero podio relativo a tutto l’anno solare 2019: tra le varie cilindrate, il 125 cc è il modello che è stato venduto più di tutti, con 10.008 unità. Seguono il 150 a 8.997 e il 300 con 8.673. A Eicma 2019 Honda ha presentato la versione aggiornata del suo scooter, che si augura di proseguire sulla stessa scia del predecessore anche quest’anno. Rinnovato profondamente a livello estetico,  lo si nota nel frontale. Il serbatoio montato sotto la pedana piatta offre il 50% di spazio sottosella in più; la strumentazione è ora digitale; controllo di trazione HSTC, ABS, Start&Stop e luci a LED sono di serie. La versione 2017 parte da 2.790 euro, per il prezzo dell’aggiornamento bisognerà attendere ancora.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi