Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Intervista a Walter De Silva tra Ducati, passione e futuro

Ha creato mezzi iconici e non ha mai nascosto la passione per le due ruote di Borgo Panigale. Ecco le sue dichiarazioni a 360 gradi

A proposito della Diavel, in fatto di linee è stato un progetto piuttosto coraggioso...

Certo! Il Diavel nasce da grandi discorsi che abbiamo fatto con gli Stati Uniti. il mio apporto è stato passionale, da una parte, e dall'altra professionale. In termini di processo, e anche di mio personale gusto estetico, mi confrontavo con il team Ducati, considerando la loro forte radice motociclistica. I designer Ducati, per come li ho conosciuti, sono tutti ragazzi appassionati, che usano molto la moto, dai responsabili agli stagisti.


Quindi, facendone uso, hanno la giusta interpretazione, non soltanto della linea, ma anche del design del dettaglio, del particolare, dell'ergonomia. Chi lavora in Ducati, il sabato e la domenica lo passa in sella, poi, vai giù col gomito, vai giù in sbandata, arriva ammaccato il lunedì. Mi ricordo che gli chiedevo: questa volta chi si è ammaccato?”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi