Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Intervista a Walter De Silva tra Ducati, passione e futuro

Ha creato mezzi iconici e non ha mai nascosto la passione per le due ruote di Borgo Panigale. Ecco le sue dichiarazioni a 360 gradi

Parlando del periodo in cui si è occupato della Ducati, c'è stato qualche progetto che ha trovato particolarmente interessante?

Sicuramente. Intanto quando arrivai in Ducati, l'apporto che diedi fu soprattutto di incrementare la ricerca nel design e nello stile, che era abbastanza contenuta. Attraverso il Gruppo VW, abbiamo portato delle possibilità enormi, tanto è vero che abbiamo studiato proposte di design nei centri di Postdam, di Monaco, in California. Un potenziale che prima non avevano.


Su questo potenziale, io mi sono inserito mentre si sviluppava la nuova Diavel e soprattutto la Scrambler, che mi toccava il cuore perché era la moto dei miei tempi. Il Corsarino, il Corsaro, erano le moto che noi giovani amavamo a 18 anni”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi