Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

MINI John Cooper Works GP: debutto al Nurburgring

Passerella e prima comparsa per l'estremo prototipo del brand britannico. La produzione partirà nel 2020, ma intanto ci sono voluti meno di 8 minuti per perocorrere il circuito di Nordschleife

Alla 24 Ore del Nürburgring c'è aria di anteprima. Il prototipo della MINI John Cooper Works GP, la versione più cattiva della compatta del marchio anglo-tedesco è stato finalmente svelato.

Nel pre-gara i collaudatori hanno effettuato un passaggio sul Nordschleife accompagnati dalle due generazioni precedenti e dalle vetture del X-Raid JCW protagoniste dei rally raid più famosi del mondo come la Dakar, con al volante Peterhansel.

La nuova GP monta un 4 cilindri 2.0 capace di erogare più di 300 cv, che nei test è stato capace di girare al “Green Hell” in meno di 8 minuti, circa 30 secondi più veloce del modello che andrà a sostituire. Ampie prese d'aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante le camuffature della fase di test. Il debutto è previsto per il 2020 in edizione limitata di 3000 esemplari.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi