Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tesla, al via aumento di capitale per 2 miliardi di dollari

Il gruppo californiano punta con la vendita di titoli e obbligazione a una raccolta fondi imponente in grado di sostenere l'espansione del marchio

Le idee e i progetti di Elon Musk creano tendenze ma servono anche finanziamenti per sostenerle. Per questo, Tesla ha iniziato una raccolta fondi con l'obiettivo di sostenere un aumento di capitale di 2 miliardi di dollari. Il tutto avverrà on l’emissione di nuove azioni e bond (obbligazioni, titoli di debito) necessari per arginare il rosso di 700 milioni di dollari dei primi tre mesi del 2019 e consolidare le basi per il futuro.

L'obiettivo di Tesla è sfondare sul mercato cinese, cruciale per tutti i costruttori specie per le auto elettriche. L'aumento di capitale è necessario anche per la futura Model Y e gli altri progetti prospettati come pick-up e camion.
Tesla ha depositato i documenti presso SEC (Securities and Exchange Commission), l’ente federale che vigila sulla borsa. L’obiettivo è dipiazzare agli investitori 1,35 milioni di dollari in obbligazioni e 650 milioni di titoli. Musk acquisirà al massimo 10 milioni di dollari di azioni di Tesla. Una operazione cruciale, per il futuro del gruppo californiano. 

Tesla investe con Nasa in DART per combattere gli asteroidi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi