Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

WEC Sei Ore di Spa-Francorchamps: anche Alonso al via

LAPRESSE
Il pilota spagnolo partecipa alla "tappa di avvicinamento" a Le Mans del World Endurance Championship in Belgio

TORINO - «Quello che voglio fare, soprattutto, è sentire e vivere Le Mans», ha detto lui, ma per il pilota spagnolo Fernando Alonso, un po' in difficoltà nelle ultime stagioni in F1 con la McLaren, la sua partecipazione in prima linea al World Endurance Championship (WEC), può essere anche un'occasione di riscatto. Che va preparata bene e così Alonso parteciperà sabato 5 maggio, alla Sei Ore di Spa-Francorchamps.

TOYOTA FAVORITA - Prima di tentare di vincere la 24 Ore di Le Mans a giugno, il due volte campione del mondo di F1 (2005, 2006) sarà l'attrazione sulla storica pista delle Ardenne questo fine settimana a bordo della sua Toyota TS050 Hybrid. Per Alonso, l'occasione è da non perdere: dopo i ritiri di Audi e Porsche, la strada sembra spianata per la Toyota, unico costruttore impegnato in questa stagione nella categoria regina, la LMP1. Mentre per il WEC, l'arrivo dello spagnolo è anche un vantaggio in termini di immagine.

Tutto sui Motori

F1 McLaren, Alonso: «Conosciamo i limiti della nostra macchina e dobbiamo migliorare»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi