Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Jeep, le magnifiche sette all'Easter Safari

Jeep presenta sette nuove concpet al maxi-raduno nello Utah, spaziando tra nostalgia a fuoristrada duro e puro

Jeep Wagoneer Roadtrip

La Wagoneer Roadtrip è un omaggio al passato "famigliare" Jeep, conservando il fascino dell'originale e mantenendo la carrozzeria in acciaio, mentre telaio e gruppo motopropulsore sono stati aggiornati.

Il passo è stato allungato di tredici centimetri, passaruota e paraurti sono stati rimodellati, con griglie parasassi integrate. Una griglia razor rinnova il look dell'anteriore, mentre vetri Bottle Green sostituiscono quelli originali. Le prestazioni off-road della Wagoneer sono esaltate da un telaio scatolato rinforzato, da assali anteriori e posteriori Dana 44 con bloccaggi, da sospensioni "four-link" con molle elicoidali e da cerchi in acciaio da 17" con pneumatici BF Goodrich Mud-Terrain da 33". Il motore è un V-8 da 5,7 litri, abbinato a una trasmissione automatica a quattro marce.

L'abitacolo è caratterizzato da sedili a panchetta anteriori e posteriori e i pannelli con finiture in pelle color Oxblood del modello originale. Il rivestimento in vimini del tetto rende gli interni della Wagoneer ariosi e luminosi e anche il pavimento è stato rivestito. Altri dettagli interni includono un refrigeratore vintage realizzato utilizzando una valigia d'epoca e una cassetta degli attrezzi creata con la copertura della valvola del motore originale del modello Wagoneer, il Tornado 230 OHC-6.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi