Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Toyota C-HR Hybrid - Filosofia ibrida

La nuova C-HR è un city suv sportivo con ottime prestazioni in città e nell'off road leggero. La versione ibrida unisce maneggevolezza e abitabilità a bassi consumi.

ARCHITETTURA globale A volte la costruzione dell’architettura attraverso un pianale moderno e flessibile (in questo caso il GA-C che garantisce una straordinaria rigidità della scocca), viene posta in secondo piano. In realtà la scelta diventa fondamentale per ottenere risultati impensati. Se il nuovo crossover C-HR riesce a convincere nel test stradale per la stabilità in curva, la precisione dello sterzo e della frenata, l’agilità cittadina e la propensione a rendere morbido tutto quel che è sconnesso, ebbene il merito va alla scelta della piattaforma modulare Toyota New Global Architecture che permette soluzioni senza compromessi, design e performance, stile, piacere di guida e sicurezza, un baricentro basso e una guida bilanciata, aggiungendo precisione ed eliminando il rollio per offrire una dinamica di guida - assicurano in Toyota - mai vista su un crossover. In più l’architettura TNGA ha dimostrato di essere l’ideale per una scelta ibrida e per arrivare a risultati. Se il design è importante nella scelta, non da meno oggi viene preso in considerazione il valore complessivo della sicurezza. Il nuovo C-HR propone di serie su tutta la gamma il Toyota Safety Sense Plus che include il sistema Pre-collisione, l’Avviso di Superamento Corsia e il sistema di Abbaglianti Automatici, oltre alla funzione di Rilevamento Pedoni, al Cruise Control adattivo e al Riconoscimento della Segnaletica Stradale. Un insieme di sistemi di assistenza alla guida che portano più sicurezza ma al tempo stesso riducono tensioni e fatiche al volante. E se poi si vuole disporre di ancor più tecnologia elettronica, si può optare per il Simple Intelligent Parking System capace di identificare spazi liberi dove parcheggiare ed effettuare la manovra in autonomia attivando semplicemente il pulsante dedicato SIPA.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi