Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Toyota C-HR Hybrid - Filosofia ibrida

La nuova C-HR è un city suv sportivo con ottime prestazioni in città e nell'off road leggero. La versione ibrida unisce maneggevolezza e abitabilità a bassi consumi.

IBRIDO PIù LEGGERO Il motore termico da 1.8 litri VVT-i a ciclo Atkinson è una elaborazione di quello a benzina presente sulla Prius di terza generazione, sottoposto a una serie di importanti affinamenti per arrivare a una ulteriore riduzione dei consumi e alla massima efficienza. Sono stati anche perfezionati il flusso dei gas, la combustione, il raffreddamento, il controllo della detonazione e l’EGR. Il sistema ibrido (ridotto nei pesi e negli ingombri) del nuovo C-HR abbina all’unità termica a benzina da 1.8 litri un motore elettrico per offrire bassi consumi (si possono percorrere 26,3 km/litro) e basse emissioni (86 g/km di CO2) e buone prestazioni con 122 cv di potenza (90 kW) complessivi. Il software del sistema ibrido è stato aggiornato, per sfruttare di più la trasmissione elettrica in particolare a regimi più bassi del motore. E alla fine l’auto dipende molto meno dal motore termico alle velocità più elevate, riducendo di conseguenza anche i consumi, con possibilità di superare i 20 km con un litro su percorsi extra urbani, e aggiungendo efficienza in città sfruttando il recupero di energia. Il test stradale è la risposta più… reale, genuina e immediata alle nostre domande: le reazioni sono più pronte, la marcia fluida, ma non mancano l’atteggiamento più sportivo e brioso grazie alla reattività del motore e alla sorprendente accelerazione, senza necessità di mettersi a gareggiare. Insomma, alla fine si scende con la convinzione di avere guidato un’auto innovativa, efficiente e anche conveniente per le tasche.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi