Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrari e Bianchina: l’asta è per (quasi) tutti

ANSA

A Parigi, in occasione di Rétromobile, saranno battute all’asta 62 vetture d’epoca: tra queste la F40 di Stefano Casiraghi da oltre 1 milione di euro e una Bianchina (resa celebre grazie ai film di Villaggio) dal prezzo… accessibile

L’asta organizzata da Sotheby’s nella Ville Lumiere di Parigi sarà un’occasione da non perdere per gli appassionati della Ferrari. E non solo… Il prossimo 3 febbraio, infatti, nell’ambito del Salone Rétromobile dedicato alle auto d’epoca, saranno 62 le vetture di “Maranello” pronte ad essere battute all’asta al miglior offerente.

ROSSA DA 3 MILIONI DI EURO - Tra queste, il primo esemplare della seconda serie (personalizzato da Pininfarina) della 400 Superamerica LWB Coupé Aerodinamico del 1962: una rarità da circa 3 milioni di euro. Ci saranno anche una 365 GTB/4 Daytona Berlinetta firmata da Scaglietti (poco meno di un minione di euro) e la F40 del 1989 posseduta da Stefano Casiraghi, valutata 1,2 milioni di euro. 

PASSIONE TEDESCA - Ci sarà spazio (e che spazio) anche per l tedesche: dalla Porsche 550 Spyder by Wendler del 1955 (2,6 milioni di euro) alla BMW 507 Roadster Serie II del 1957 (2,2 milioni di euro), fino alla Mercedes-Benz 300 SL Gulwing del 1955 (1,4 milioni di euro) protagonista della rievocazione della Mille Miglia.

C’E’ ANCHE LA BIANCHINA – Tra le 62 vetture pronte per essere vendute, c’è anche un’Autobianchi piuttosto conosciuta dai nostri nonni: una Bianchina Eden Roc del 1964, restaurata di recente e proposta con un prezzo di partenza vicino ai 20.000 euro. Caratteristiche? Colore verde acqua, tetto apribile beige e motore bicilindrico di 449 cc da 25 Cv.  

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi