Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vettel passa alla Ferrari (per un giorno)

Il pilota Red Bull ha girato allo Spielberg sulla monoposto di Gerhard Berger, mentre l'ex ferrarista si è messo al volante della RB8 2012 del 4 volte iridato.
Fernando Alonso può dormire sonni tranquilli quella di Sebastian Vettel al volante della Ferrari F1 è stata solo un'esibizione estemporanea. Quello che sarebbe un sogno per tanti tifosi del Cavallino, si è avverato, anche se solo per pochi minuti allo Spielberg, storico circuito austriaco che ospiterà il prossimo 22 giugno il Formula 1 Grosser Preis Von Österreich 2014. Il tracciato è di proprietà Red Bull, proprietaria del team di Vettel, che ha messo a disposizione del quattro volte Campione del Mondo una monoposto Ferrari F1/88C e un tutor d'eccezione: Gerhard Berger, indimenticato pilota di Maranello che l'11 settembre dell'88 con quell'auto vinse il Gran Premio d'Italia a Monza. 

Dopo alcuni giri iniziali sulle rispettive monoposto, è arrivato l’atteso scambio di volanti. Vettel non ha nascosto l'emozione al termine della prova e ha commentato: «È entusiasmante provare una vettura storica come questa! In quel periodo era tutto molto “manuale”, e il pilota doveva muovere parecchio le braccia. E che sound! Peccato che la Formula Uno abbia perso questo rumore, ha lasciato per strada una parte importante di se stessa».  

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi