Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Letrons, se i Transformers esistono davvero...

Finalmente esiste un’automobile in grado di fare quello che almeno tre generazioni di bambini e adolescenti hanno sognato

ROMA - Di cognome non fa Transformers ma Letrons e il nome di battesimo non è Optimus Prime bensì Antimon, ma la sostanza non cambia: finalmente esiste un’automobile in grado di fare quello che almeno tre generazioni di bambini e adolescenti hanno sognato. La BMW Serie 3 che vedete nel video, infatti, è in grado di trasformarsi proprio come un Autobot. Il progetto è firmato da una azienda turca, Letrons appunto, che è la derivazione della Letvision, una start-up tecnologica supportata da importanti partner come Intel e Microsoft. Il prodotto finale ha richiesto 8 mesi di lavoro di un team composto da dodici ingegneri e quattro tecnici di supporto e ora può essere venduto a chiunque lo richieda.

Lo sviluppo è stato effettuato completamente “in-house” con la parte meccanica realizzata nel quartier generale di Ankara e quella elettronica definita nel “Technopark” dell’azienda. Antimon è spinto da un motore elettrico ed è regolarmente in vendita, ma chi lo vuole comprare deve spiegare come intende usarlo, visto che il veicolo si comanda con un controllo remoto e non è adatto alle aree publiche. L’intento della Letrons è quello di costruire altri “Transformers” in piccola serie, utilizzando anche altri modelli di auto. Per ora, tuttavia, Antimon non cammina ma dalla Letrons precisano che potrebbe farlo spendendo altri soldi per la ricerca.

Insomma, questo Letrons è ancora imperfetto, ma è comunque un oggetto incredibile e con un altissimo potere di emozionare adulti e bambini.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi