Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ibrahimovic lascia la Nazionale e torna a casa in Volvo

Un nuovo video realizzato dalla Casa di Goteborg immortala l'addio di Zlatan Ibrahimovic alla sua nazionale

ROMA - Dopo 15 anni passati giocando per la nazionale di calcio svedese, di cui è stato anche il capitano, Zlatan Ibrahimovic ha e annunciato che avrebbe disputato la sua ultima partita con la maglia della Svezia. Il nuovo video Volvo - di cui Ibra è testimonial - cattura questo momento e ripercorre i momenti salienti del ritorno di Zlatan in Svezia. Nel cortometraggio, Zlatan e la sua famiglia viaggiano sulla nuova Volvo V90 rievocando i momenti migliori e quelli più difficili della sua carriera, tornando nel luogo da cui tutto iniziò, ovvero il difficile quartiere di Rosengård, a Malmö.
 
«Per me è arrivato il momento di appendere al chiodo la maglia e passare il testimone alla prossima generazione – ha dichiarato il campione svedese - ora intendo guardare avanti con entusiasmo, non al passato. Sta cominciando un nuovo viaggio, sia per me sia per Volvo». La carriera calcistica di Ibrahimovic è iniziata alla fine degli anni ’90 nel Malmö FF. Poco dopo, Ibra firmò un contratto con l’Ajax che segnò l’avvio di una carriera internazionale che l’ha portato a giocare per importantissime squadre in Italia, Francia e Spagna, come il Paris St-Germain, il Barcellona, la Juventus, l’Inter e il Milan.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi