Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Elon Musk è pronto a scaricare Trump per gli accordi sul clima

Se gli USA usciranno dalla COP21, il numero uno di Tesla lascerà il comitato degli advisor economici che Donald Trump ha voluto intorno a sé

TORINO - «Don't know which way Paris will go, but I've done all I can to advise directly to POTUS, through others in WH & via councils, that we remain». Non so che cosa succederà agli accordi di Parigi, ma ho fatto tutto quello che ho potuto per convincere il Presidente Trump di rimanerci dentro, anche attraverso altre persone e consiglieri a Washington. È questo il testo dell’ultimo tweet di Elon Musk, una sorta di ultimo appello a Trump sulla sua decisione di uscire dagli accordi sul clima di Parigi.

USCITA - Se il Presidente degli Stati Uniti non tornerà sui suoi passi, il numero uno di Tesla lascerà il comitato degli advisor economici che Donald Trump ha voluto intorno a sé. Un'uscita di Musk sarebbe uno schiaffo per l'amministrazione Trump, determinando una rottura con quel mondo imprenditoriale con il quale il Presidente si è vantato di aver ottimi rapporti. Le aziende americane, da Wall Street alla Silicon Valley, hanno chiesto al presidente di restare nell'accordo di Parigi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi