Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Porsche Taycan, la bellezza di Shanghai

La nuova GT elettrica della Casa di Stoccarda protagonista di una passerella per le strade della metropoli cinese, uno dei mercati mondiali più importanti a livello di batterie

A Shanghai la regina è Porsche Taycan. La GT elettrica della Casa di Zuffenhausen ha sfilato per le strade della megalopoli asiatica in una veste praticamente definitiva. Non a caso, lo ha fatto nella città che rappresenta un punto fondamentale per quanto riguarda il mercato delle batterie.

Porsche Taycan, svelati i bozzetti ufficiali

Di fatto nelle forme definitive,anche se qualche camuffaturac’è ancora. Il modello di serie sarà presentato a settembre. Intanto s’è mostrata su una delle “piazze” più sensibili, per poi continuare il suo tour al Goodwood Festival of Speed e alla finale di Formula E a New York il 14 luglio.

Lo sguardo anteriore è ancora celato da delle pellicole, le forme lasciano in ogni modo trasparire un evidente family feeling con le altre Porsche.

Taycan, anche se è la prima elettrica al 100% del brand, mostra anche quattro terminali di scarico integrati nei paraurti posteriori: ovviamente artificiali, con lo scopo di dare un tono sportivo alla quattro porte elettrica.

Il colore nero, quasi uniforme, copre molti dettagli, tra cui anche i fari posteriori. Campeggia il nome Taycan, ma non è stato comunicato oltre.

La potenza dei due motori elettrici sarà di 600 cavalli, l’autonomia di 500 chilometri, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completerà in 3,5 secondi. Il resto, compresi gli interni, è ancora tutto da scoprire.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi