Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tesla Model 3, concorrente elettrica di Audi A4

 

Presentata la berlina compatta green del marchio statunitense che ha ricevuto 135 mila prenotazioni in poco più di 24 ore: la produzione inizia nel 2017.

ROMA - Code chilometriche e gente accampata davanti agli showroom statunitensi Tesla per opzionare uno dei primi esemplari di Model 3, l'atteso terzo modello del marchio fondato da Elon Musk è stato presentato al Tesla Design Studio di Hawthorne di fronte a circa 800 persone, in buona parte clienti della prima berlina compatta elettrica che dal 2017 adrà a confrontarsi, tra le altre, con Audi A4, BMW Serie 3, Mercedes Classe C e che sembra già essere un successo, con 130 mila prenotazioni in poco più di 24 ore. 


350 KM DI AUTONOMIA - Non sono ancora state rese note le specifiche, ma il numero uno del brand ha dichiarato che la Model 3 sarà in linea con lo spirito sportivo della Casa: lo scatto 0-100 km/h è inferiore ai 6 secondi, quindi pari alla Model S in versione da 70 kWh (320 cv). Rispetto all'ammiraglia il prezzo sarà nettamente inferiore: 35 mila dollari negli States, mentre in Italia è lecito attendersi un listino a partire da 40 mila euro, anche se per guidarla nel nostro Paese i primi esemplari dovrebbero arrivare a inizio 2018. La distribuzione della Model 3, costrita nell'avveniristica Gigafactory Tesla, inizierà infatti dalla costa orientale USA, per poi passare agli stati atlantici e infine valicare l'oceano. E L'autonomia? Musk assicura 215 miglia, poco meno di 350 chilometri. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi