Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fisichella correrà con Abarth nell'Campionato Italiano Endurance

Esordio del pilota romano il 12 settembre al volante della Abarth 695 Assetto Corse Endurance in occasione del 5° round del CITE

ROMA - Dalla 24 Ore di Le Mans al volante della Ferrari 458 Italia al CITE al volante della piccola belva dello Scorpione davanti al pubblico di casa. Nonostante i 42 anni suonati Giancarlo Fisichella (14 stagioni e tre vittorie in Formula 1 in carriera) non perde la voglia di mettersi in gioco e soprattutto di scendere in pista. Ormai specializzato nelle competizioni Endurance, "Fisico" correrà il 5° round del Campionato Italiano Turismo Endurance, i prossimi 12 e 13 settembre all'Autodromo Taruffi di Vallelunga (Roma). A sua disposizione i 215 cavalli della 695 Assetto Corse Endurance: per il pilota si tratta dell'ennesimo esordio, con una vettura molto simile a un modello di produzione. 

Il motore è infatti lo stesso T-Jet che equipaggia i modelli stradali Abarth 595 e 695, ma con 25 e 35 cavalli in più. Fisichella se la vedrà con auto di cilindrata e categoria superiore, ma il piccolo scorpione ha un bel pungiglione: nell'ultima gara, a Imola, Andrea Bertolini era stato infatti in grado di salire sul secondo gradino del podio nella 2^ Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance e di conquistare un ottimo sesto posto assoluto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi