Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nuovo Citroen Jumpy, anche XS da 4,6 metri

Il marchio francese ha presentato la nuova generazione di furgone tuttofare, disponibile anche nella versione compatta da 4,6 metri e con motori fino a 180 cv di potenza.

ROMA - Lanciato nel 1995 e prodotto in circa 600 000 unità, Citroën Jumpy si rinnova e compie un vero e proprio salto generazionale per venire incontro alle esigenze sempre più articolate dei professionisti. Sviluppato sulla nuova piattaforma modulare Citroen EMP2 (quella della C4 PIcasso), nuovo Jumpy viene proposto nelle varianti: furgone, combi e pianale cabinato. Inoltre è disponibile in 3 lunghezze: dalla grande XL da 5,30m, passando per la taglia M da 4,95m fino all'inedita e compatta XS da 4,60 m in grado di garantire al pari delle versioni più grandi 1400 kg di carico utile.

Foto: Citroen C4 Cactus Ciesse Pieumini Special Edition: foto

MODULARE - Altre novità riguardano la modularità Moduwork che permette, ripiegando il sedile passeggero laterale, di liberare volume offrendo fino a 4 m di lunghezza utile. Inoltre, il tavolino scrittoio orientabile e i supporti per il tablet e lo smartphone lo trasformano in un vero ufficio mobile. Per semplificare le operazioni di carico e scarico le porte laterali scorrevoli sono accessibili senza bisogno di chiavi, soluzione inedita nel segmento. Passiamo ai motori: nuovo Jumpy è offerto con i diesel 1.6 l e 2.0 l, di ultima generazione, che vanno dai 95 cavalli (210 Nm) con cambio manuale a 180 cavalli (400 Nm) con il cambio automatico EAT6.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi