Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bolt, il fulmine sulla Formula E: "Qualcosa più veloce di me, sono impazzito"

A Città del Messico il campione giamaicano ha testato il bolide di Genbeta: "Appena entrato nell’abitacolo mi sentivo claustrofobico"

Dalla pista d'atletica al circuito di Città del Messico. L'ex velocista giamaicano Usain Bolt, primatista mondiale dei 100 metri piani, dei 200 metri e della staffetta 4×100, prima dell’inizio del campionato di Formula E, ha testao il bolide di Genbeta. Un vero e proprio missile dotato di una potenza di 400kW che riesce a percorrere 100 metri di distanza in 4,36 secondi. Jake Dennis, pilota britannico dell’Andretti e campione in carica nella categoria, lo ha anche omaggiato di un suo casco.

Bolt e il senso di claustrofobia

Visibilmente elettrizzato dall'esaltante esperienza, Bolt ha raccontato le sue prime impressioni: "Prima di salire a bordo della vettura ero emozionato, perché si trattava di una cosa completamente nuova per me. Una volta nell’abitacolo ero poi preoccupato, perché lo spazio era stretto per le mie dimensioni e avvertivo come un senso di claustrofobia. Non è stato facile rallentare la tensione, ma i meccanici mi hanno detto: 'Una volta che parti vedrai che tutto passerà', e così è stato. Inizialmente è stato uno shock, perché questa Formula E è un razzo su due ruote. Dopo aver fatto pochi metri non volevo più scendere e nemmeno avvertivo più la tensione. Ho soltanto cercato di guidare senza fare errori, affidandomi alla macchina”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi