Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Suter presenta la Gp 500 da 200 cv e 110.000 euro

Presentata in Svizzera l’ultima creatura di Eskil Suter. Dotata di un motore 500, ricorda le Gp di una volta. Sarà prodotta in 99 esemplari

Da Freddie Spencer a Wayne Gardner, passando per Phil Read, Luca Cadalora e Christian Sarron. Questi i nomi dei campioni dell’epoca delle 2 tempi intervenuti alla presentazione della Suter MMX 500, andata in scena all’Airforce Center di Dubendorf (Svizzera).

UNA 500 D’ALTRI TEMPI - Già, perché l’ultima nata di casa Suter, dei vecchi tempi del Motomondiale riprende design e motorizzazione: la MMX, infatti, oltre ad avere un’estetica molto vicina alle ultime moto protagoniste del campionato iridato 500, è spinta anche da un motore… a 2 tempi: un V4 da 576 cc, capace di sprigionare 195 cv e di una velocità massima di 310 km/h.

L'hanno svelata "mostri sacri" com Spencer e Gardner: segno la Suter MMX 500 è una vera GP

MODERNA NEI COMPONENTI - Eskil Suter e i suoi collaboratori non hanno diffuso i numeri della coppia ma ciò che si sa è che questa MMX è in tutto e per tutto un “animale” da pista: solo in circuiti chiusi e non su strade pubbliche, infatti, potrà circolare questa moto di soli 127 kg di peso e dalle soluzioni tecnologiche all’avanguardia (scarico Akrapovic, freni Brembo e sospensioni Ohlins racing). Sarà prodotta in soli 99 esemplari. Il prezzo di 110.000 euro è da collezionisti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi