Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Yamaha XSR700: arriva a novembre

La prima bicilindrica “retrò” della Casa giapponese sarà in vendita da novembre a 7.590 euro con ABS di serie

Le linee ricordano la XS650 del passato. Stiamo parlando della XSR700, la nuova bicilindrica svelata dalla Yamaha, della quale oggi si conosce anche il prezzo: 7.590 euro (e tre anni di garanzia) per un modello in vendita da novembre. 

DESIGN RICERCATO - saltare all’occhio, della neonata entry-level di Iwata, è il design retrò, sviluppato in collaborazione con Shinya Kimura: il customizer giapponese aveva realizzato per Yamaha, la Faster Son, special presentata al Wheels & Waves da cui è nata proprio la XSR700. Tra i particolari, la sella bicolore, il telaietto posteriore “smontabile”, il faro anteriore dall’aria retrò, ma anche il tachimetro tondo LCD, il supporto del parafango anteriore e il serbatoio con gusci laterali in alluminio. 

La potenza del motore è ora di 73 cv: da entry level ma... non troppo

MECCANICA AL TOP - Il tutto è affiancato ad un equipaggiamento tecnico al passo con i tempi: la XSR è spinta dall’evoluto bicilindrico frontemarcia da 689 cc, equilibrato nelle accelerazioni e nell’erogazione del motore a tutti i regimi. 
Il telaio è compatto e leggero (solo 186 kg il peso totale della moto) mentre per la sospensione posteriore è stato scelto un ammortizzatore Monocross per risparmiare spazio, rendendo più pulite e minimaliste le linee del retrotreno.  C’è altro? Ovviamente si: cerchi a 10 razze, doppi dischi anteriori a margherita da 282 mm con pinze a 4 pistoncini. E ABS di serie. 
Due le colorazioni (Forest Green e Garage Metal) per una moto che avrà tra i suoi punti di forza una gamma accessori ricca e completa. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi