Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rubano uno scooter e mettono il video su Instagram: beccati e arrestati

In Inghilterra due ventenni tentano il nono furto in poche settimane, ma incredibilmente postano la fuga sui social. Per loro pesanti condanne

Se in Italia sentiamo continuamente parlare di furti di moto e scooter, in Inghilterra non se la passano certo meglio, con la polizia che è addirittura ricorsa ai droni per sventare questo genere di reato. Non c'è stato bisogno di ricorrere alle più moderne tecnologie, però, con i due ladri protagonisti della vicenda di oggi: dopo aver rubato una moto hanno postato tutto su Instagram e com'era prevedibile sono stati dopo poco intercettati dalle forze dell'ordine. Ecco tutti i dettagli.

Scippatore seriale in moto arrestato a Catania

Un finale scontato

I due ladri, 20 e 21 anni, si sono resi colpevoli in queste ultime settimane di ben nove furti (compreso quello di cui stiamo parlando): nove veicoli tra cui un Ford Transit poi diventato il loro mezzo ufficiale per i reati. Aiutati da un complice, i due hanno così messo (quasi) a segno l’ultimo colpo: rubano uno scooter ma poi decidono di rendere tutto pubblico, con una Instagram stories che li ritrae a bordo del due ruote durante la fuga. Purtroppo per loro, ben presto sono fioccate le segnalazioni e i giovani sono stati arrestati e finiti davanti al giudice, con l’accusa di furto. Pene piuttosto gravi: il ladro che ha fatto il video dovrà scontare 3 anni e 10 mesi, mentre “l’attore” 4 anni e 2 mesi. Due condanne che sono la somma di tutti i reati commessi.

Palermo, furti di Vespa 50 Special con riscatto: 7 persone in arresto

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi