Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Choka, la bici con l'aria di riserva nel telaio! VIDEO

Una bicicletta che possa contenere all'interno del tubo obliquo un "serbatoio di riserva" gonfiabile fino a 10 bar, da sfruttare nel caso di una foratura: ecco l'ambizioso progetto, che prevede il lancio di una mountain bike e una gravel

Non è disponibile sul mercato, anzi, attualmente è un ancora progetto alla ricerca di fondi, sulla piattaforma Kickstarter. Tuttavia, qualora riuscisse effettivamente a venire realizzato, l'universo delle biciclette potrebbe conoscere una svolta degna di nota.

Un "serbatoio di riserva" in caso di foratura: ecco Choka

Choka è il nome del progetto ideato da due designer industriali indipendenti, Claire e Joel, i quali hanno ideato una bicicletta che, all'interno del telaio, possa contenere un serbatoio d'aria gonfiabile fino a 10 bar. Il serbatoio potrebbe essere così utilizzato nello sfortunato caso di foratura di una ruota. Per illustrare al meglio il processo, lo scorso ottobre è stato anche pubblicato un video su YouTube.

In programma una mountain bike e una gravel

Il progetto Choka è ancora in fase embrionale, di certo rappresenta un piano ambizioso. Anche perché Claire e Joel hanno in programma di produrre due tipi di biciclette dotate di questo "serbatoio di riserva", ovvero una mountain bike ("Agatha") e una gravel ("Gravaël"). Staremo a vedere come evolverà la situazione e se l'idea Choka avrà fortuna.

Serial 1, la prima ebike targata Harley-Davidson

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi