Tuttosport

LIVE

Marquez sbotta contro i fischi del Mugello e attacca: "Non sono veri tifosi"

Il pilota spagnolo ha commentato l'atmosfera durante il gran premio italiano e ha ringraziato Tardozzi

MUGELLO - Marc Marquez ha dominato il weekend del Mugello con pole position (record della pista), gara sprint e gara lunga della domenica per il 5° successo stagionale (su 8 gare). Il pilota della Ducati ufficiale in conferenza stampa, alla domanda sui fischi ricevuti sia sabato che domenica, ha commentato: "Questa è una cosa che noi non possiamo controllare. Ma questo è uno sport e se sei un vero appassionato di moto devi fare il tifo per il tuo pilota preferito. Puoi cantare ‘Pecco, Pecco', ed è bello. Mi piace. Ma quelle persone che mi fischiano o fischiano Alex per il suo cognome o la bandiera spagnola perché sono spagnolo, beh, non ha senso. Loro non sono veri tifosi della MotoGP".

"Grazie Davide"

Anche nell’intervista rilasciata a TNT Sport all'8 volte campione del mondo è stato chiesto dell'ambiente ostico nei suoi confronti: "Voglio ringraziare Davide Tardozzi perché ieri mi ha supportato molto. Alla fine questo è uno sport e se sei un vero appassionato di moto, puoi supportare il tuo pilota. Puoi tifare ad esempio Pecco e cantare “Pecco, Pecco, Pecco” per tutto il tempo e anche questo è bello. E mi piace, perché è l’idolo locale. Ma sì, quelle persone che mi fischiano e che fischiano Alex solo perché il suo cognome è Marquez, o che fischiano la bandiera spagnola perché sono spagnolo… questo non ha senso. Non sono veri tifosi della MotoGP. Voglio godermi questo giorno molto speciale, ho vinto con un team italiano, su una moto italiana e su un circuito italiano”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi