Newey in Ferrari
A Barcellona la Ferrari dovrebbe portare il pacchetto di aggiornamenti di cui si parla da mesi ed entreranno in vigore le nuove regole introdotte dalla Federazione per contenere le deformazioni dell’ala anteriore. La SF-25 potrà approfittarne per ridurre il divario con McLaren, Mercedes e Red Bull?
«Tutto è possibile, tuttavia finora, dall’inizio di questa stagione, non si sono visti progressi tali da essere ottimisti».
Se gli aggiornamenti di Barcellona non sortiranno gli esiti sperati bisognerà rammaricarsi di più per l’ennesima stagione senza titoli o preoccuparsi per un 2026 ricco di incognite, vista l’assenza di un vero e proprio direttore tecnico e l’entrata in vigore di un nuovo regolamento?
«La Ferrari per voce del suo amministratore delegato Benedetto Vigna ha dichiarato che non si è proceduto nella trattativa con Adrian Newey per una questione di costi e per evitare turbative con le gerarchie aziendali. Senza una controprova non possiamo affermare che Newey sarebbe stato la soluzione di tutti i problemi della Ferrari. Io comunque ci avrei provato!».