Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dalla 500 in Campania alla Smart nel Lazio: quali sono le auto che piacciono di più ai ladri

In Italia nel 2023 sono state sottratte 131.679 vetture, una crescita considerevole: vediamo i dettagli dei modelli e delle città in cui sono prese di mira

 Di furti d'auto si sente parlare molto spesso. L'Italia, purtroppo, e soprattutto alcune sue Regioni, è uno dei Paesi maggiormente colpiti e nel 2023  ha avuto una grossa crescita del 7%, un dato da non sottovalutare. Nel complesso, se si considera il range di tempo dal 2013 fino ad oggi, sono stati rubati 1 milione e 550mila vetture, di cui 609mila sono state poi ritrovate, mentre 940mila perse per sempre. Non solo: gli hacker sono sempre di più e riescono con sempre più facilità ad attaccare i veicoli, mettendo a rischio – oltre che la sicurezza – anche la privacy del conducente.

Numeri che preoccupano, e che vengono fuori dal “Dossier sui Furti di veicoli 2024”, elaborato da LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, la quale ha raccolto e analizzato i dati forniti dal Ministero dell’Interno sul 2023 e li ha integrati con quelli provenienti da elaborazioni e report nazionali e internazionali sul fenomeno. Ma andiamo nel dettaglio, e cerchiamo di capire bene punto per punto cosa è emerso.

Sfoglia per continuare a leggere

In Italia più del 40% delle auto è intestato a una donna!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi