Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Moto Gp dopo la Formula 1: Liberty Media pronta a chiudere per 4 miliardi

Lo riporta il Financial Times. Ecco tutti i dettagli dell'accordo per l'acquisizione di Dorna Sports

Anche la MotoGp, dopo la Formula 1, potrebbe finire nella proprietà di Liberty Media. Lo riporta il Financial Times, secondo cui il gigante presieduto da John Malone, miliardario delle telecomunicazioni e dell’intrattenimento, avrebbe battuto tutta la concorrenza e sarebbe in trattative esclusive per acquisire Dorna Sports a una cifra che supererebbe i 4 miliardi di euro, debiti compresi. 

MotoGp a Liberty Media, presto l'annuncio

Dorna Sports è la società controllata dal private equity Bridgepoint che possiede anche la Superbike. Così, il mondo dei motori rischia di finire tutto in mano a Liberty Media, che ha battuto Tko, gruppo sportivo e di intrattenimento del broker di Hollywood Ari Emanuel, e il Qatar Sports Investments, il fondo che possiede il Psg e che sarebbe stato interessato a rilevare la MotoGp. Secondo il Financial Times, inoltre, l'accordo è ormai raggiunto e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare molto presto (nel weekend del 13-14 aprile) ma l'operazione potrebbe scontrarsi con l'antitrust europeo, che nel 2006 aveva già costretto CVC a scindere le due principali realtà del motorsport.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi