Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bearman, chi è la giovane promessa Ferrari: tutto sul sostituto di Sainz

Getty Images

Il britannico si prepara al debutto nella massima serie e non prenderà più parte a questo round del Campionato F2

Il passaggio in Formula 2

Con la precocità che lo contraddistingue, a fine stagione viene annunciato il suo passaggio in Formula 2, sempre con lo stesso team. In F2 nel 2023 Bearman ha conquistato quattro vittorie, di cui tre nelle Feature Race di Baku (dove si è imposto anche nella Sprint Race), Barcellona e Monza. Inoltre ha conquistato oltre a tre pole position e ha terminato il campionato al sesto posto, secondo nella classifica dei migliori rookie.

La Formula 1

Sempre nel 2023 ha avuto l'occasione di salire per ben quattro volte su una monoposto di Formula 1: prima a Fiorano, a bordo di una SF21 per compiere i chilometri necessari alla superlicenza, e poi sulla Haas VF-23 per due sessioni di prove libere, in Messico e ad Abu Dhabi, e poi nei test post-stagionali a Yas Marina, dove impressiona il team per la maturità e la concretezza della prestazione. Nel 2024 è stato confermato da Prema in F2 ed è stato scelto dalla Scuderia Ferrari come terzo reserve driver.

"Diamo il benvenuto al 776esimo pilota in griglia!  Ollie diventa il 97esimo pilota a correre in F1 per Ferrari, utilizzando il numero 38 "- ha scritto la Ferrari sui propri canali social.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi