Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

In Bahrein Leclerc sposa la Ferrari: "Vasseur svolta, con Hamilton per vincere"

Le parole del pilota: "Dai test abbiamo trovato tante risposte. Proveremo a vincere"

"Adesso sappiamo esattamente su quali aree lavorare per migliorare la macchina ed è positivo per il futuro, nel 2023 non sapevamo dove erano i punti deboli. A Maranello sono già concentrati sui prossimi due mesi, ma è difficile capire dove siamo rispetto alla Red Bull. È l’unica squadra che non ha completato una simulazione di gara". Lo ha detto Charles Leclerc, pronto per la partenza della stagione di Formula 1 nel Gp del Bahrain. Il pilota della Ferrari ha poi spiegato: "Dai test abbiamo trovato tante risposte, ci manca di sapere il nostro livello di prestazioni rispetto agli avversari. Sembriamo più vicini e questo potrebbe consentirci di mettere un po’ di pressione con le strategie, potrebbe essere interessante. Somiglianze fra la SF-24 e la monoposto di due anni fa? Per come si guida sì, per il bilanciamento e per altri aspetti è molto diversa". 

Ferrari, le parole di Leclerc

Poi su Lewis Hamilton, che sarà suo compagno di squadra: "È un grande campione, è ancora presto per dire se sarò più veloce di lui. È stata una sorpresa ma ormai mi sono abituato, sarà molto interessante sfidarci sulla stessa macchina. Lavoreremo insieme per vincere dei titoli".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi