Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Hamilton nuovo pilota Ferrari dal 2025: è ufficiale, contratto pluriennale

Il pilota inglese lascia la Mercedes e si unisce alla Scuderia azzurra: il comunicato del team e le sue parole

Ora è anche ufficiale: Lewis Hamilton lascerà la Mercedes e dal 2025 guiderà per la Ferrari. L'annuncio è arrivato direttamente dal team italiano che ha confermato la notizia che ha smosso il mondo dei motori con un comunicato ufficiale: "La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale".

Hamilton, le parole di Toto Wolff

Il team principal e CEO di Mercedes Toto Wolff ha commentato: "In termini di coppia squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, ed è qualcosa a cui possiamo guardare indietro con orgoglio. Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership prima o poi sarebbe giunta al termine in modo naturale, e quel giorno è arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per ora, abbiamo ancora una stagione da percorrere e siamo concentrati sulle corse per offrire un forte 2024".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi