Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Hamilton in Ferrari, è possibile anche subito! Clamoroso in F1, i dettagli

Il pilota inglese potrebbe incredibilmente passare al Cavallino già da questa stagione, rumors riportano Wolff a colloquio con la Mercedes e la possibilità dell'addio immediato di Sainz

Lewis Hamilton e la Ferrari è un binomio vociferato che va avanti da anni e ad ogni metà stagione esce puntualmente viene fuori il rumor di mercato, ma questa volta non si tratterebbe di una semplice indiscrezione. Al momento Charles Leclerc è l'unico pilota certo del contratto per le prossime stagioni, avendo da poco firmato il rinnovo, mentre per Carlos Sainz (che ha il contratto in scadenza 2024) ancora nessuna novità, anche se lo spagnolo vuole avere le idee chiare sul suo futuro prima dell'inizio della stagione.

Tra gli scenari si era ipotizzato anche quello legato all'immediato addio di Sainz (con la Ferrari pronta a rescindere) e il passaggio di Hamilton al Cavallino da questa stagione. La conferma di cosa succederà è invece arrivata direttamente da Toto Wolff: durante il meeting Mercedes, il manager ha annunciato che Lewis andrà alla Ferrari nel 2025. Sainz dal canto suo è parecchio irritato con la scuderia di Maranello

Hamilton alla Ferrari. La stima di Elkann e i contatti con Vasseur

Hamilton ha rinnovato l’anno scorso con la Mercedes fino al 2025, ma negli ultimi tempi i contratti di F1 non sono vincolanti e ammettono clausole di uscita. Lewis, 39 anni, insegue l'8° titolo in carriera e nelle ultime due stagioni la Mercedes non gli ha fornito una macchina in grado di competere con la Red Bull e questo potrebbe spingerlo ad abbandonare la scuderia che è stata casa sua per un decennio.

D'altro canto non è una novità che l'ex pilota della McLaren abbia sempre avuto un debole per la Rossa come è nota anche la stima del presidente John Elkann che più volte ha elogiato Lewis. Inoltre, tra gli aspetti da considerare c'è anche il ruolo del team principal Fred Vasseur che ha già lavorato con il pilota britannico ai tempi della Formula 2. L'eventuale passaggio alla Ferrari rappresenterebbe per Hamilton una "Last Dance" leggendaria, la fine di una carriera che gli ha già regalato molti titoli e gloria.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi