Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Horner e il dominio Red Bull: la stoccata a Ferrari e Mercedes

EPA

Il team principal del team austriaco sottolinea il vantaggio sulla concorrenza

ROMA - Anche il Gran Premio di Miami di Formula 1 è stato consegnato agli archivi con la conferma del dominio della Red Bull in questa prima parte di stagione. Max Verstappen e Sergio Perez non hanno rivali e continuano ad alternarsi nei successi in pista per la gioia del team principal del team austriaco, Christian Horner, che si gode il netto vantaggio nei confronti della concorrenza. Ferrari e Mercedes, sulla carta le potenziali rivali della Red Bull, finora hanno avuto un rendimento molto altalenante che non ha dato la minima impressione di poter strappare il successo ai campioni del mondo in carica.

Horner: "Dove sono finite Ferrari e Mercedes"

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport, ha parlato proprio dello strapotere della sua scuderia, lanciando anche una stoccata a Ferrari e Mercedes“Cinque gare, cinque vittorie, più lo sprint, quattro doppiette. Non abbiamo mai, mai avuto un inizio come questo. Ci chiediamo: 'Dove sono gli altri? Abbiamo fatto un passo normale durante l'inverno. Dove sono finite Ferrari e Mercedes? Stanno lavorando duramente su grandi aggiornamenti per l'Europa. Con la penalità, dovremo aggiornare la nostra vettura nel corso dell'anno. La macchina è partita alla grande quindi non dobbiamo risolvere grossi problemi, grossi problemi. Siamo in grado di concentrarci su guadagni incrementali".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi