Tuttosport

LIVE

Fusion JC7, l'auto volante che sembra una Bugatti costerà 2,5 milioni

Il progetto firmato Greg Brown ha bisogno di investitori: sono stati stimati circa 20 milioni di dollari necessari per realizzarlo

Negli ultimi tempi c'è stata molta attenzione sulle automobili volanti. Sono state presentate diverse invenzioni, come il Volocopter che promette di portare i passeggeri dall'aeroporto di Fiumicino al centro di Roma, oppure Aska, una sorta di vettura-elicottero. In questo periodo tecnologico sembra che il futuro ci voglia far volare! L'ultima invenzione in tema di mobilità aerea è la Fusion JC7, un veicolo progettato per muoversi sia su strada che in aria.

Come dovrebbe essere

Fusion JC7 è sostanzialmente una supercar ibrida dal design ispirato alla Bugatti, che può raggiungere alte velocità sia su strada grazie a motori elettrici, sia nei cieli con un motore a getto. Il suo creatore, Greg Brown, ha lavorato al progetto per 20 anni e ha cambiato il nome originale da Firenze Lanciare a Fusion JC7.

Il veicolo-velivolo avrà un doppio motore Tesla da 1.000 cavalli, che permetterà un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e un'autonomia di circa 240 km grazie alle batterie LG. Il doppio motore a getto Williams FJ-33, dal peso di circa 160 kg, permetterà alla supercar di raggiungere i 225 km/h in 6 secondi per decollare e di volare fino a una velocità di crociera di circa 840 km/h, con un'autonomia di volo di 1.200 km grazie al serbatoio da 113 litri. 

"Non è una questione se riuscirà a funzionare, ma solo di ottimizzarne le performance e di trovare qualcuno per svilupparla", ha commentato Greg Brown. Sì, perchè attualmente Fusion JC7 è un progetto ed è in cerca di finanziatori che possano investire circa 20 milioni di dollari. Il prezzo di vendita previsto è intorno ai 2,5 milioni.

L'auto volante è realtà: Terrafugia Transition si può ordinare

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi