Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrari, Leclerc nei guai? Cosa rischia e perché: gli scenari e le penalità

Dopo il ritiro del monegasco nel GP del Bahrain, causato dall'ennesimo problema di affidabilità sulla monoposto del Cavallino, adesso la scuderia di Maranello rischia con Charles di perdere posizioni preziosissime nella griglia di partenza, già nel prossimo GP in Arabia Saudita

Affidabile o non affidabile? Questo è il dilemma. Cambia la stagione in Formula 1 ma i problemi per la Ferrari sono sempre gli stessi, per dirla all’ormai “dimenticato” Binotto: “bisogna cercare di capire cosa c’è che non va”. E quel qualcosa che non ha funzionato coincide proprio con l’attimo in cui il battito del cuore dei tifosi di Maranello ha saltato un colpo. Esattamente come quello del nuovo team principal del Cavallino Frederic Vasseur.

Il ritiro di Charles

Giro 44 del GP del Bahrain, la prima gara del Mondiale 2023: il ritiro di Charles Leclerc con la SF-23 che si ferma all’improvviso per un problema alla parte elettrica della power unit. Tutto da rifare, tutto da sistemare, tutto da ricostruire: un passo indietro che non ci si aspettava. “È stato uno shock”, ha detto subito a caldo Vasseur. Parole che fanno eco al team radio del monegasco, anche lui stordito dal tradimento inaspettato della sua monoposto: “Noooooo, noooooo. Cosa sta succedendo ragazzi? Ho perso potenza”. E da lì motore spento, silenzio e buio totale nella pista di Sakhir per il muretto della Rossa.

Sfoglia per leggere le penalità che rischia Leclerc

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi