Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Zidane in Formula 1 con Alpine! "Ma allenerò". Il Psg?

Zizou a sorpresa annunciato ambasciatore del team di F1, ma la sua volontà resta chiara. E Galtier traballa...

Il progetto di Zidane con Alpine

Alpine e Zidane si uniscono. L'allenatore di calcio nonché ex calciatore francese ha avviato una collaborazione con il marchio automobilistico rivestendo la sua figura di ambasciatore e sponsor dei suoi programmi per le pari opportunità, Rac(H)er e il Concours Excellence Mécanique. L'annuncio è stato fatto in vista della presentazione dell'A523 e dei nuovi sviluppi del suo programma Rac(H)er per l'inclusione, avvenuti a Londra.

Il percorso di Zinedine in ambito sportivo è un importante esempio d'ispirazione per tutti i beneficiari dei programmi di pari opportunità di Alpine con una forte affermazione. Inoltre, il campione francese avrà anche l'opportunità, con la sua prospettiva di utente e ambasciatore, di partecipare alla riflessione sulla transizione verso il futuro dell'automobile e sullo sviluppo dei modelli Alpine di domani.

Una partnership d'ispirazione

Laurent Rossi, CEO Alpine si è così espresso: "Zinedine Zidane non è solo un grande campione e una leggenda dello sport, ma è anche un uomo impegnato che ha deciso di utilizzare la sua presenza globale per ispirare i giovani e guidare il cambiamento verso la creazione di pari opportunità. È un esempio di ciò che noi, come azienda, dovremmo rappresentare: una mentalità tenace, un talento naturale e un sostenitore della promozione dell'inclusione per tutti, mantenendo la meritocrazia e spingendo coloro che lo circondano a lottare per la grandezza. È con grande orgoglio che Zinedine si unisce ad Alpine per fare la differenza".

Ha parlato poi lo stesso Zinedine Zidane: "È una storia di incontri, come sempre. Mi è piaciuta la visione e l'approccio concreto dei team Alpine, soprattutto nell'attuazione dei loro programmi per le pari opportunità, soprattutto perché ho un affetto particolare per Alpine in quanto francese e fan della Formula 1. Credo sia importante dire ai bambini che, da qualsiasi parte provengano, possono diventare i campioni di domani in qualsiasi settore della vita scelgano e che devono sempre credere nei loro sogni... Questo progetto Alpine è qui per contribuire a renderlo possibile. Il cambiamento richiede tempo, quindi se posso contribuire e aiutare ad accelerare le cose, è per me motivo di grande soddisfazione" ha concluso l'ex calciatore francese.

Tesla ha deciso: negli Stati Uniti apre rete di colonnine ad altre vetture elettriche

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi